Da oltre 50 anni al servizio dei cittadini con idee, professionalità ed esperienza nel settore immobiliare ed edilizio per costruire il futuro a misura d’uomo. E’ questo il “core business” della Giacometti Costruzioni Generali srl che ha fatto del proprio personale, nel tempo, un valore aggiunto per la qualità e la competenza nel comparto. Le stesse qualità e competenze che da ben due generazioni hanno guidato la famiglia Giacometti ad imporsi nella provincia di Perugia, tra le aziende più longeve e solide nel campo dell’immobiliare e dell’edilizia.
L’attuale società trae origine dall’impegno del Sig. Giacometti Giuseppe che, nel lontano 1964, creò la Ditta individuale Giacometti Giuseppe; la fiducia nel futuro era qualcosa di palpabile, il progresso lo vedevi avanzare di anno in anno. In quegli anni l’Italia è cresciuta a ritmi elevati, e con essa anche l’azienda, che, via via nel tempo, è andata sempre più rafforzandosi sia nelle proprie strutture che nelle competenze tecniche in virtù dell’ingresso in azienda del figlio e del genero, in qualità di geometri. Entrambi, con grande entusiasmo e qualificati curriculum personali, hanno apportato il loro contributo sia dal punto di vista gestionale, che progettuale e cantieristico. Da qui i primi passi che hanno portato alla formazione di una struttura aziendale che nel 2001 diventa Giacometti Costruzioni Generali.
L’attività edilizia è andata articolandosi sia nell’ambito delle ristrutturazioni e restauri, sia in quello delle nuove edificazioni, passando attraverso appalti pubblici, lavori per terzi ed interventi diretti. Gli interventi di ristrutturazioni e restauri, vincolati dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici, hanno riguardato edifici storici salvaguardando la loro tutela e valorizzazione, con relativo accrescimento del patrimonio storico ed artistico. Gli altri interventi realizzati su edifici destinati ad uso abitativo o ad attività ricettive, hanno riportato alla loro luce originaria un patrimonio appartenente alla intera collettività, conferendogli maggior lustro e valore economico.
Gli interventi relativi alle nuove costruzioni hanno abbracciato, nel tempo, vari settori: da scuole pubbliche a costruzioni di edifici abitativi residenziali, attività ricettive ricoprendo una vastissima gamma di realizzazioni.
La ditta Giacometti Costruzioni Generali, è ancora oggi connotata, dopo cinquanta anni, dall’intima vocazione familiare che ne costituisce il valore aggiunto. Ogni nuovo cantiere è seguito con lo stesso entusiasmo e cura sino alla sua completa esecuzione, nella consapevolezza di realizzare un bene destinato a permanere nel tempo, con l’attenzione rivolta agli interessi di chi in quel bene ripone il proprio futuro; questo costituisce il fulcro
della Giacometti Costruzioni Generali.
“Noi crediamo che, in un mondo come quello attuale, la casa nonostante tutto, rimanga sempre in primis il bene rifugio”.